Bollettino numero 7

ARRIVEDERCI!

 

Eccoci dunque con l’ultimo bollettino, nel quale ci congratuliamo con tutti i nuovi Campioni italiani.

U8F: di LISA NEGRINI sapevamo già, l’unica cosa da aggiungere è che ha chiuso con il 100% (9 su 9!); il podio è stato completato da Shiri Binder (7 punti) e Sara Sanchez (6) per spareggio tecnico.

U8M: VALERIO CARNICELLI non ha lasciato spazio al ritorno degli avversari e ha chiuso con 8,5 su 9; al secondo posto Riccardo Bisi con 7,5 e al terzo Anton Pelyushenko con 7.

U10F: ALESSIA C. SANTERAMO ha mantenuto il suo mezzo punticino di vantaggio e ha chiuso solitaria con 8 punti; si dividono il podio, nell’ordine, Gaia Paolillo e Tea Gueci.

U10M: FULVIO ZAMENGO ha vinto anche l’ultima partita per stare al sicuro e vince nettamente con 8,5; ad un punto di distanza, per spareggio tecnico, troviamo Oscar Abbatantuono e Gabriele Mazzeo.

U12F: il torneo più incerto ha visto prevalere per spareggio tecnico FILLI BALZANO su Annarita De Somma, entrambe a 7 punti; al terzo posto con 6,5 per spareggio tecnico troviamo Olga Pelyushenko.

U12M: MARCO CODENOTTI ha chiuso con 8,5 ed un punto secco sui secondi classificati; l’ordine dello spareggio tecnico ha visto Federico Boscolo davanti a Massimo D’Apa.

U14F: alla fine è stata raggiunta, ma lo spareggio tecnico ha dato la vittoria a DEBORAH PAVEI su Eliana Doronzo (7,5 punti), mentre il terzo posto con 7 punti è andato a Eleonora Pes.

U14M: SIMONE DE FILOMENO ha vinto anche l’ultima partita e chiuso in testa solitario con 8 punti; al secondo posto con 7,5 Nicholas Paltrinieri e al terzo per spareggio tecnico (7 punti) Davy Marguerettaz.

U16F: CHIARA PALMITESSA ha vinto ancora e chiuso con 8,5; il secondo posto è andato a Roberta Messina (7 punti) e il terzo a Rosa Maria Casolino (6,5).

U16M: avevo preannunciato un titolo assegnato per spareggio tecnico e così è stato, solo che entrambi i contendenti hanno pattato e non vinto l’ultima partita; comunque sia, alla fine AXEL ROMBALDONI conquista il titolo davanti ad Alessio Valsecchi. 7,5 punti per i due bravissimi e promettenti giovani; terzo posto per spareggio (7 punti) ad Enrico Forato.

La classifica delle province è stata vinta per un soffio da BARI su Ancona, terzo posto per Roma.

La classifica delle regioni ha visto l’affermazione del VENETO; secondo posto per poco alle Marche sull’Emilia Romagna.

La classifica per società è stata appannaggio del CIRCOLO DORICO di Ancona, seguito dal Club Scacchi Nord Barese di Barletta e dal Club 64 ASD di Modena.

                                                                                                                             Valerio Luciani