Bollettino numero 6

SEE YOU IN VALLE D'AOSTA!

 

Partiamo subito con le classifiche, con l'avvertenza che i tabelioni sono come quelli dei primi bollettini. Possiamo già proclamare alcuni nuovi campioni italiani.

U8F: LISA NEGRINI è la nuova campionessa italiana! Con 8 su 8 nsssuno può piu raggiungezta; si giocano il secondo posto Shiri Binder a 6 e le due a 5,5: Angela Dalla Vecchia e Serena Capilla Murphy.
U8M: Valcrio CaSceili ha allungato a 7,5 con un punto di vantaggio ha quasi messo al sicura il titolo, ma non puó ancora festeggiare. Sperano ancora a 6,5 Piccardo Bisi e Salvatore Calzerano.
U10F: Alessia C. Santeramo continua a mantenere il punto secco di vantaggio (75) e oggi le basterà un pareggio per spegnere definitivamente le speranze di Gaia Paolillo e Tea Gueci (6,5).
U1OM: Fulvio Zamengo continua a vincere (7,5) ma non riesce a scrollarsi dalle spalle il fiato di Oscar Abbatantuono e Tommaso Pascolini (7).
U12F: bagarre assoluta! Sono in test a 6,5 Filli Balzano, Gaia Ravazzolo e Edith Tittarelli, e a solo mezzo punto seguono Olga Pelyushenko e Annarita De Somma.

U12M: Marco Codenotti va a 7i,5 ed ipoteca la vittoria finale; solo in caso di sconfitta gli otto inseguitori distanziati di un punto potrebbero tentare il colpaccio con lo spareggio tecnico.

U14F: Deborah Pavei fa un punto pesante e scappa in testa solitaira a 7, ma per fare festa dovrà tenere lontane Eliana Doronzo (6,5) e la coppia Ester Venturelli-Eleonora Pes (6).

U14M: Simone De Filomeno è riuscito ad allungare e conduce da solo con 7, ma è tallonato a mezzo punto das Antonio Cinque, Nicholas Paltrinieri e Alessandro Davi.

U16F: Chiara Palmitessa concede una patta e diventa matematicamente la nuova campionessa italiana! Si giocano il secondo posto Roberta Messina (6), Rosa Maria Casolino (5,5) e la coppia Elisabeth Delago-Francesca Bertolutti.

U16M: Axel Rombaldoni compi un errore madornale in posizione vinta e perde contro Alessio Valsecchi, che lo raggiunge in testa a 7 punti. Si preannuncia un titolo assegnato per spareggio tecnico. Salve sorprese, i sei giocatori  a 6 punti lotterano solo per il podio.

Quanto a noi, è il momento dell'arrivederci, per la precisione in Valle d'Aosta 2009 (si deve decidere tra Courmayeur e Saint Vincent). L'ultimo bollettino verrà pubblicato sul sito www.schachbund.it dove potrete trovare tutte le classifiche e i risultati.

Vi ringrazio per l'aprrezzamento dimostrato a queste mie poche righe quotidiane. Da parte mia, non posso non ringraziare chi mi ha aiutato in questi giorni: Nicola Pino, Fiorenza Viani e Stefan Hellweger.

 


                                                                                                                       Valerio Luciani