Bollettino numero 4

PANORAMICA

 

Rally! Non c’entra niente con il torneo, ma questa sera (visto che non credo avrete voglia di stare chiusi dentro la pur bellissima Kurhaus) tra le 18,15 e le 20,00 vi consiglio di buttare un occhio in via dei Portici (che è la via parallela qui di fronte), visto che passeranno le auto di un rally storico.

Cominciamo invece a dare un’occhiata da vicino ai vari tornei, visto che abbiamo passato la boa del 5° turno.

U8F: per ora è un dominio di Lisa Negrini, unica a punteggio pieno, che ha un punto di vantaggio su Shiri Binder, la sola a 4 punti.

U8M: quartetto in testa con 4,5 punti composto dai favoriti Valerio Carnicelli e Luca Moroni, unitamente a Salvatore Calzeranno e Riccardo Bisi. Seguono cinque giocatori con 4 punti.

U10F: nessuna a punteggio pieno e terzetto di comando a 4,5 composto da Tea Gueci, Gaia Paolillo e Alessia C. Santeramo. Tre giocatrici con 4 punti all’inseguimento.

U10M: il favorito Fulvio Zamengo si stacca dal gruppo e vola al comando solitario a punteggio pieno. A 4,5 lo inseguono Matteo Sederini, Oscar Abbatantuono, Stefan Panjković e Valerio Falasca.

U12F: accoppiata al comando a 4,5 punti composta da Edith Tittarelli e Laura Gueci. Gruppone di ben sei giocatrici a mezzo punto di distanza.

U12M: oggi big match tra i due battistrada – unici ancora a punteggio pieno – vale a dire Luca Stella e il sempre più sorprendente Alessio Viviani: pur essendo il n. 29 del tabellone sta facendo vedere i sorci verdi a ragazzi molto più quotati di lui. Cinque giocatori sono lì dietro a solo mezzo punto di distanza.

U14F: assolo solitario a punteggio pieno di Eliana Doronzo, che mette un punto intero di distacco tra sé e le cinque inseguitrici.

U14M: continua la fuga solitaria di Davy Marguerettaz, che resiste in testa a 5 su 5; solo mezzo punto però tra lui e Maximilian Spornberger, Antonio Cinque, Nicola Altini e Simone De Filomeno.

U16F: con un’altra vittoria Chiara Palmitessa mantiene con pieno merito il comando solitario a punteggio pieno; solo Rosa Maria Casolino resiste ad un punto di distacco.

U16M: può finalmente mettere il turbo Axel Rombaldoni, favorito della vigilia ed unico superstite a 5 su 5. Solo Felix Stips (che oggi lo incontrerà) resiste con mezzo punto di distanza. Ben undici, poi, i giocatori con 4 punti, per cui torneo ancora apertissimo!

                                                                                                                             Valerio Luciani