Bollettino Numero 1

LA CARICA DEGLI 800

 

Già… proprio così, ogni record è stato frantumato e qui a Merano possiamo festeggiare quello nuovo con una cifra eloquente e tonda: 800! Tanti sono infatti i ragazzi in gara suddivisi nelle varie categorie: U8F (26), U8M (59), U10F (43), U10M (118), U12F (55), U12M (191), U14F (38), U14M (147), U16F (19), U16M (104).

La splendida Kurhaus che ci ospita non poteva essere una cornice migliore per esaltare al meglio questa manifestazione, nella quale tanti giovani talenti iniziano a spianare la propria carriera scacchistica. Speriamo che tutto prosegua per il meglio, come sembra essere iniziato.

Non dimenticatevi che però siamo qui anche per rilassarci nei momenti di pausa, per cui… prenotatevi per la visita all’ArcheoParc Senales mercoledì mattina! Bisogna essere almeno in 40 per andarci; il costo a persona è di € 35,00 e potete prenotarvi presso le gentili hostess che trovate alla reception. Sempre mercoledì, ma nel pomeriggio, potrete invece scambiare quattro chiacchiere con l’organizzatore Alexander Wild a proposito della sua serie di libri per bambini dal titolo “Giocare a scacchi”. È appena uscito l’ultimo volume, dedicato agli scacchi matti, di questa fortunata serie e Alex sarà ben lieto di fare la dedica a chi sarà interessato ad acquistarlo.

Notizia di servizio: se qualcuno di voi perdesse qualche numero di questo bollettino o volesse recuperare delle informazioni sui tornei, sappiate che è tutto a disposizione sul sito www.schachbund.it

Infine una notizia importante, rivolta ai genitori dei giocatori nei tornei U8 e U10: vi preghiamo cortesemente di scrivere sul cartellino dei vostri figli un vostro recapito cellulare, così che i ragazzi, non appena terminata la partita, possano andare dalle hostess, le quali non esiteranno a contattarvi al numero da voi indicato.

                                                                                                                             Valerio Luciani